
Se siete amanti come me degli anni '80, sicuramente ricorderete la serie televisiva di Magnum P.I. e della sua (si, va bè, in prestito) celebre Ferrari.
Ma tutti si dimenticano sempre dell'altro indiscusso protagonista motorizzato della serie, e cioè il Volkswagen Kombi della Island Hoppers.
Ebbene, proprio per tirarlo fuori un pò da questo oblio, gli ingegneri francesi della Old School Engeneering hanno deciso di dedicargli una special su base della BMW R nine T. Denominata Magnum, è stata modificata nel design introducendo una nuova semi carena e un nuovo codino in fibra di vetro. Inoltre gli scarichi sono stati spostati al di sotto della sella per dare un aspetto più pulito alla moto, ma questa soluzione ha comportato un trattamento ceramico a tutto l'impianto di scarico per evitare dannosi rilasci di calore per il pilota.
La meccanica di base della due ruote non è stata modificata, e le uniche aggiunte sono il faro al LED posteriore, il serbatoio Rizoma per la pompa freno e i comandi realizzati dalla Beringer.
Separati alla nascita (sicuramente)
Dettaglio dell'impianto di scarico
Dettaglio della livrea
Dettaglio del logo nine T traforato sulla carena
Immagini tratte da InSella.it
Nessun commento :
Posta un commento