
I Paesi Bassi non saranno di certo sulle prime pagine dei giornali specializzati in motori, ma solitamente gli ingenieri nederlandesi sono maestri nello stupire gli appassionati con soluzioni molto esotiche per i loro mezzi.
E questa VanderHeide Gentleman's Racer non è da meno. Stiamo parlando di una moto sportiva sotto il quale batte il cuore indemoniato da 201 cv della nostra Aprilia RSV4.
Equipaggiata con cerchi in carbonio BST, freni Brembo, strumentazione Motec e scarichi HPCorse, la due ruote ha la sua particolarità negli ammortizzatori Öhlins TTX3 disposti uno sopra l'altro. Il più basso si occupa del forcellone, il più alto - attraverso un'automobilistica sospensione con schema a doppio triangolo - gestisce i movimenti della forcella e, quindi, della ruota anteriore.
Un modo, dice il preparatore olandese, per stressare il meno possibile il telaio in fibra di carbonio. Telaio che porta la moto a pesare appena 175 kg, garantendo prestazioni di degna nota vista l'ampia potenza fornita dal propulsore italiano.
Nessun commento :
Posta un commento