martedì 5 aprile 2016

Test Drive Unlimited : Reinventandosi per sopravvivere



Tra le serie di simulatori di guida più longeve e famose della storia spicca il nome di Test Drive.
Lanciata per la prima volta nel 1987, questa vera e propria saga si è evoluta negli anni introducendo varie migliorie, ma solo nel 2006 si ebbe una vera e propria rivoluzione con il lancio di Unlimited.

Perchè questo nome? Semplice, si era scelto di abbandonare le gare su circuiti sparsi in tutto il mondo concentrando il tutto nell'isola di O'ahu. Quest'ultima è stata digitalizzata in maniera impeccabile ed è interamente percorribile sia in auto in moto per i suoi 1600 km. Già, perchè questa volta non si potrà gareggiare solo con delle supercar ma anche con diverse motociclette dei marchi più blasonati.

I nostri mezzi potranno essere salvati all'interno di diversi garage sparsi all'interno della propria isola, in modo tale che potremmo stare a guardarli in ogni angolazione sia all'interno che all'esterno essendo che sono stati realizzati con un dettaglio elevatissimo.

Ma per acquistarli tutti servono ovviamente i soldi, e per guadagnarli ci saranno varie attività, dalle classiche gare ad alcune prestazioni extra come i passaggi agli autostoppisti e le consegne di auto per conto dei concessionari. Se vi avanza qualcosa potete anche spenderlo per degli straccetti nuovi da far indossare al vostro avatar e per qualche garage più ampio.

Il realismo grafico e prestazionale dei veicoli si arena però quando si parla dei danni alle vetture, non implementati per le solite questioni di licenze.

Un altro piccolo limite è rappresentato dalle elaborazioni, le quali si limitano a dei pacchetti di elaborazione preimpostati e alle classiche riverniciature (anche se i puristi della guida apprezzeranno visto l'odio che provano per il tuning).

Ottimamente realizzata è la modalità on-line, che permette di sfidare giocatori in tutto il mondo fondando addirittura un proprio Motor Club personale e passando mano mano di grado fino a diventare un vero Asso del volante.




Nessun commento :

Posta un commento