giovedì 28 aprile 2016

Need for Speed Carbon : Sfida nei Canyon


Dopo il ritorno della polizia in Most Wanted, la Electronic Arts ha deciso di rincarare la dose con il nuovo Need for Speed Carbon, che corregge ed amplia quanto di buono fatto dal precedente capitolo.
La trama seguirà le vicende proprio di quest’ultimo, con il nostro pilota che ritorna nella sua città natale di Palmot City dopo il gran polverone sollevato a Rockport. Ad aspettarlo il fu Agente Cross, ora datosi alla caccia alle taglie,  che lo immischia nei guai con la malavita locale. Al nostro toccherà sopravvivere a questo fuoco incrociato conquistando il controllo delle strade dell’intera cittadina a suon di gare ed elaborazioni.

Queste ultime sono state rese ancora più approfondite tramite il sistema Autosculpt. In pratica potrete modellare ogni singolo componente della vettura a vostro piacimento, ottenendo veri pezzi unici. Tra le auto elaborabili sono state finalmente aggiunte le vecchie e nuove Muscle Car statunitensi, che vanno ad affiancare le sportive europee e nipponiche.

L’area cittadina è divisa in quattro zone, di cui si prenderà il controllo battendo i vari boss in sfide uno contro uno all’interno di percorsi che si snodano attraverso dei canyon oltre i confini cittadini. Prima di arrivare da loro, bisognerà battere i loro gregari, e può capitare che qualcuno decida di darvi una mano. 

Ognuno di essi ha delle abilità specifiche, come farsi risucchiare la scia per farvi andare più veloce, trovare scorciatoie e buttare fuori gli avversari. Già, questo perchè l’intelligenza artificiale sarà veramente bastarda contro il giocatore ed avrete bisogno di ogni aiuto possibile. Soprattutto quando la polizia vi schiererà contro anche un’elicottero da combattimento (dove avranno trovato i fondi dico io....).

Per puntare molto sulla longevità è stato aggiunto un sistema di trofei che si sbloccheranno solo completando diversi obbiettivi specifici, e vi conviene farli se volete il parco auto al completo e il titolo di professionisti.


Grafica e sonoro sono come sempre al vertice, mentre la modalità on-line non delude nemmeno questa volta. 

Nessun commento :

Posta un commento