venerdì 10 agosto 2018

Anvil Motociclette Warthog Mille : Mostruosità minimale


Nel 2017 il preparatore motociclistico italiano Anvil Motociclette ricevette la richiesta per l'elaborazione di uno dei primi modelli della Ducati Monster S4R.
L'obbiettivo era di trasformare la famosa Naked italica in qualcosa di aggressivo e prestazionale, lasciando praticamente carta bianca ai preparatori.

Fu così che, grazie anche alla collaborazione delle officine Zard, nacque la Warthog Mille. Se la moto di serie era già minimalista di suo, questa elaborazione è un autentica riduzione ai minimi termini di tutto il necessario per andarsene in giro.

Sul telaio quasi praticamente a nudo sono state poste poche sovrastrutture in metallo grezzo altamente squadrate con le saldature ben in vista per rimarcare l'anima artigianale del mezzo.

La sovrastruttura principale è la copertura dell'airbox posta davanti la sottilissima sella in pelle, mentre al di sotto di quest'ultima è stato applicato il serbatoio il cui tappo è stato posto sul codino alle spalle del punto di appoggio del pilota.

Invariata per quanto riguarda il propulsore, la Warthog Mille è stata aggiornata con un nuovo impianto luci con tecnologia LED, un nuovo manubrio sportivo derivato da una moto da Dirt Track, un nuovo impianto di scarico Zard a doppio terminale e nuovi cerchi in lega Marchesini avvolti da pneumatici sportivi Pirelli MT06RS.

Nella suo minimalismo la moto riesce a trovare una grande carica di appariscenza nuda e cruda.


Nessun commento :

Posta un commento