mercoledì 8 agosto 2018

Chevrolet Corvette C6 Z06 Coptimus Prime : Il braccio veloce della legge


Nel 2011 il dipartimento antidroga statunitense ( DEA per gli amici ) , in collaborazione con il dipartimento di polizia texano di New Braunfels, eseguì un ordinanza d'arresto per tutti i membri del cartello della droga messicano denominato "La Familia Michoacana".
Tutti i beni del cartello criminale vennero sequestrati e tra questi vi era anche un oggetto molto particolare. Si trattava di una Chevrolet Corvette C6 Z06 elaborata con diverse componenti meccaniche da competizione che ne avevano elevato la potenza dagli originali 513 cv fino alla sorprendente soglia di 1.005 cv.

Questo potenziamento dell'unità propulsiva aveva anche permesso un incremento della velocità massima da 320 km/h a 385 km/h con un accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Vista la particolarità del mezzo il New Braunfels Police Department decise di incamerarla nel proprio parco vetture trasformandola nel più potente mezzo a disposizione di una forza di polizia.

Modificata con lo schema di colori del locale dipartimento di sicurezza pubblica e con l'aggiunta dei lampeggianti e del sistema radio delle autopattuglie, la Z06 venne denominata Coptimus Prime parafrasando il nome di uno dei protagonisti della fortunata serie cinematografica di Transformers.

Nessun commento :

Posta un commento