giovedì 2 agosto 2018

GeigerCars.de Police H2 : Mad Hummer


Se si va in Germania e si è alla ricerca di un preparatore di autovetture statunitensi non si può fare a meno di sbarcare dalla GeigerCars.de, azienda leader del settore. Capita anche a loro però che tra le tante richieste particolari ce ne sia una con una marcia in più.
Nel 2006 arrivò infatti alla segreteria dell'azienda tedesca la richiesta di uno sceriffo texano di elaborare il proprio Hummer H2 in modo da spremergli più prestazioni possibili.

Fu così che nacque il Police H2, forse il SUV in dotazione ad una forza di polizia più veloce del mondo. 

Riconoscibile per i mastodontici cerchi in lega da 28" avvolti in pneumatici sportivi Kumho, il mezzo è alimentato da un propulsore V8 7.0 Turbo gestito da un cambio automatico a quattro rapporti in grado di erogare l'impressionante potenza di 700 cv con coppia di 905 Nm e garantendo una velocità massima di 250 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Per controbilanciare le prestazioni del motore vennero fatti importanti interventi strutturali come un irrobustimento del telaio, il montaggio di nuove sospensioni sportive regolabili e l'applicazione di un nuovo impianto frenante composto da quattro freni a disco carboceramici.

Dulcis in fundo venne anche montato un nuovo sistema radio adatto a raccordare al meglio la vettura con la propria centrale operativa. Questo sicuramente per chiedere l'invio di un autocisterna di supporto vista la palese esiguità del serbatoio da 121 litri rapportandolo alle nuove prestazioni della Police H2. 

Nessun commento :

Posta un commento